Natale Nel Mondo 2024/2025
  Ultime notizie
» Entra in Archivio
Stampa
" NATALE NEL MONDO A PISTOIA"

Ingrandisci la Foto

Per la prima volta a Pistoia

una mostra di presepi

nel suggestivo chiostro

della chiesa di San Francesco

nell'omonima piazza.

Siamo contenti di esserci anche noi

con Natività provenienti dalla mostra sangiovannese.

Grazie per averci invitato e un "imbocca al lupo"

per la buona riuscita della manifestazione

che verrà inaugurata domenica 6 dicembre 2015.

È tutto pronto per la 1° edizione di “PresepiAmo Città di Pistoia”, rassegna non competitiva di presepi a ingresso gratuito organizzata dall’Associazione Culturale PresepiAmo in collaborazione con il Comune della città di Giano da domenica 6 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 nell’incantevole Chiostro della chiesa di San Francesco a Pistoia. Un’iniziativa per allietare le festività natalizie.

All’inaugurazione, che si terrà appunto domenica 6 dicembre a partire dalle ore 17, prenderanno parte anche autorità religiose e civili: tra queste, confermate le presenze del Vescovo di Pistoia, Sua Eccellenza Monsignor Fausto Tardelli, che benedirà i presepi esposti, del Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e dell’assessore alla cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri.

Numerosi i presepi, provenienti da tutta Italia, in mostra. Ricordiamo che l’Associazione Culturale PresepiAmo ha sede sul Viale Arcadia al numero civico 33 a Pistoia e che nel mese di esposizione raccoglierà fondi, una parte dei quali sarà devoluta a “We love Anastasia”, organizzazione che coinvolge infermieri, medici e psicologi per restituire il sorriso alle famiglie con bambini colpiti da gravi malattie e che ha egualmente sede sul Viale Arcadia 33 a Pistoia.

Nel periodo della mostra sono già stati fissati alcuni appuntamenti (altri saranno svelati via via): sabato 19 dicembre, infatti, con inizio alle ore 16.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Chi ha ucciso Babbo Natale?”, favola per grandi e piccini a cura della compagnia I Narranti. L’antivigilia di Natale, mercoledì 23 dicembre alle ore 11.30, vi sarà l’esibizione del coro, diretto da Lucia Caramelli, della classe IV delle scuole primarie Civinini di Pistoia. Le manifestazioni sono a ingresso gratuito.

Questi gli orari della rassegna: sino a Natale tutti i giorni feriali e festivi dalle 16 alle 19.30, la mattina su appuntamento (3454011774). Le mattine del 25, 26 e 27 dicembre dalle 10 alle 12. In seguito saranno comunicati gli orari sino all’Epifania.

Chi desiderasse contattare “PresepiAmo” per saperne di più sulla mostra o sull’associazione può scrivere all’indirizzo di posta elettronica presepiamo@virgilio.it oppure inviare un fax al numero 0573/903100 o ancora scrivere all’indirizzo di posta ordinaria Associazione Culturale PresepiAmo, Viale Arcadia 33 – 51100 Pistoia o recarsi di persona alla Tabaccheria Palmerani, in Via di Valdibrana 81 a Pistoia.


Design by NextOpen
Comune di San Giovanni Valdarno Pro Loco di San Giovanni Valdarno Ente Basilica di Maria SS.ma delle Grazie