Si accende il Natale a San Giovanni Valdarno e si rinnova la magia delle feste con un ricco calendario di appuntamenti che animerà la città di Masaccio per oltre un mese.
Spettacoli, iniziative, mostre, concerti, conferenze, parate e mercatini. E ancora laboratori artistici, video mapping, presentazioni di libri e l’omaggio a Masaccio il 21 dicembre, nel giorno della nascita del grande artista. Tantissime le attività organizzate da Comune di San Giovanni Valdarno con il sostegno economico anche della Camera di Commercio di Arezzo e in collaborazione con l’associazione Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, l’associazione Natale nel Mondo ed i musei cittadini, pensate per coinvolgere persone di età e interessi differenti. L’atmosfera del Natale esalterà le bellezze di San Giovanni e il ricco cartellone di appuntamenti accompagnerà i cittadini a gustarsi le feste più dolci e attese dell’anno attirando turisti e visitatori nella città del Marzocco.
Due manifesti riassumono gli appuntamenti in programma: il primo dedicato a tutti i cittadini e l’altro “Xmas for kids!!” con le attività rivolte ai più giovani.
Si inizia sabato 4 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Cavour e l’inaugurazione nella Cappella dei pellegrini della XVIII edizione di “Natale nel Mondo” – “Il cielo in una stalla – Presepi d’autore con richiami alla discografia natalizia” dell’associazione culturale Natale nel Mondo.
|