Natale Nel Mondo 2020/2021
  Ultime notizie
» Entra in Archivio
Stampa
" XVII Rassegna di Presepi in periodo di pandemia"

Ingrandisci la Foto
Non potendo aprire la mostra dei presepi abbiamo pensato, in collaborazione con le seguenti associazioni sangiovannesi: Liberarte - Ente Basilica - Insieme verso nuovi orizzonti - Residenti Centro Storico e con la presenza della Misericordia di offrire alla cittadinanza l'atmosfera natalizia del presepe allestendo due vetrine di negozi sfitti nel Corso Italia a San Giovanni Valdarno (ex negozi Canacci e Lucaccini). 
Le vetrine sono state scoperte senza la presenza del pubblico (che si troverà, in questi giorni di festività, a passare in strada per vederle) oggi pomeriggio, 19 dicembre 2020 alle ore 17,00. Alla presenza del Sindaco, dell'Assessore alla cultura e dei tre volontari della Misericordia di San Giovanni Valdarno che sono stati a Bergamo durante la prima disastrosa ondata della pandemia ad aiutare i dipendenti del Pronto Soccorso in un momento tanto difficile per tutti i medici. 
Stiamo parlando di Andrea Martinelli, Letizia Morandi e Andrea Sestini che, con il loro straordinario gesto di grande generosità ed umanità, hanno dato lustro alla nostra cittadina rendendo tutti i sangiovannesi orgogliosi della loro nobile missione segno tangibile della necessità e dell'importanza del volontariato nel nostro Paese. Sarà una presenza simbolica ma molto significativa in questo triste periodo che l'intera umanità sta attraversando.
Con questo piccolo contributo abbiamo inteso donare a tutta la cittadinanza un segno di speranza e di continuità. E' un piccolo gesto per augurare a tutti buone feste, fiduciosi di tornare, il prossimo Natale 2021, con una nuova ed interessante rassegna di presepi tutta dedicata alla musica.
Vuol dire che nei prossimi giorni, passando davanti a queste vetrine, ci stringeremo virtualmente tutti col pensiero per sentirci sempre vicini e per continuare il nostro percorso di conoscenza, stima e amicizia reciproca nel nome del "simbolo" che più di tutti esprime amore: il Presepio. 

Design by NextOpen
Comune di San Giovanni Valdarno Pro Loco di San Giovanni Valdarno Ente Basilica di Maria SS.ma delle Grazie