Natale Nel Mondo 2020/2021
  Ultime notizie
» Entra in Archivio
Stampa
" Breve ricordo di GIULIO MARIUCCI"

Ingrandisci la Foto

Ci ha lasciato un grande e conosciutissimo artista, un animatore entusiasta della vita culturale e sociale di Città di Castello (Perugia): GIULIO MARIUCCI.

Ogni anno, quando andavamo a montare la parte riservata alla nostra associazione della grande mostra di presepi di Città di Castello, ci veniva sempre incontro col suo sorriso e mentre allestivamo le vetrine, si soffermava sulle singole Natività apprezzandone una ad una la lavorazione e l’espressività artistica. Poi restavamo a chiacchierare sulla nostra passione comune: “Il Presepio”.

Siamo davvero molto addolorati e vicini alla famiglia, a cui ci stringiamo in un abbraccio affettuoso uniti nel dolore anche ai cari amici dell’Ass. amici del Presepio “Gualtiero Angelini”.

Giulio è stato un grande animatore dell’associazione tifernate e instancabile organizzatore della bellissima mostra che si svolge ormai da vent’anni a Città di Castello.

Ci ha lasciati un grande amico e una persona straordinaria, con cui abbiamo condiviso tanti bei momenti.

Siamo venuti recentemente a conoscenza che aveva già preparato i presepi da portare, come l’anno scorso, nella sede della Provincia di Perugia e del Comune tifernate in occasione delle prossime festività natalizie, l’ultimo gesto d’amore che sicuramente le Autorità cittadine onoreranno al meglio delle loro possibilità.

Sappiamo, infine, che Giulio Mariucci stava lavorando, per la prossima primavera, ad una mostra delle opere dedicate a Città di Castello realizzate nel periodo del lockdown per l’emergenza da Covid-19.

Ciao Giulio, grande Maestro innamorato dell’Arte e del Presepio, ma soprattutto grande amico dell’Associazione Culturale “Natale nel Mondo” di San Giovanni Valdarno (Arezzo)

Giuseppe D’Orsi   (presidente ass. cult. Natale nel Mondo)


Design by NextOpen
Comune di San Giovanni Valdarno Pro Loco di San Giovanni Valdarno Ente Basilica di Maria SS.ma delle Grazie